SERBATOIO GPL 4.0

Controllo Giacenza serbatoio GPL

Il sistema di controllo  che finora è stato usato per monitorare la quantità  nei serbatoi gpl è stato quello della visione manuale attraverso l’indicatore di livello.

Quando il livello del serbatoio raggiungeva la quantità del 20% del totale  o nei pressi della riserva l’utente che ne faceva uso, provvedeva alla richiesta di rifornimento alla società con cui aveva il contratto di fornitura. La società fornitrice inseriva l’ordine e provvedeva ad evaderlo il prima possibile attraverso l’autobotte.

La società fornitrice non ha possibilità di controllare l’effettiva giacenza nel serbatoio. Può prevederla  soltanto attraverso la richiesta del cliente o con richiesta della ditta fornitrice ma attraverso una visione che l’utente faceva.

Nuovo sistema di controllo giacenza serbatoio

SERBATOIO GPL CON APP

La tecnologia 4.0 darà la possibilità di avere una costante rilevazione della quantità attraverso un sistema tecnologicamente avanzato che trasmette in tempo reale o a quantità residua impostata.

Telecontrollo del serbatoio GPL

I prodotti Shitek Technology per il telecontrollo del serbatoio di GPL vengono installati direttamente sull’indicatore di livello presente sul serbatoio ( serbatoio verticale od orizzontale, interrato o fuori terra) e inviano regolarmente i dati tramite rete GSM alla piattaforma Cloud utilizzando la tecnologia 2G e le più recenti 3G e 4G.

La conoscenza in tempo reale sia da parte dell’utente che da parte della società fornitrice dei dati del livello del serbatoio di GPL permette una migliore gestione logistica aziendale, riducendo i costi attraverso l’ottimizzazione della programmazione delle consegne: in questo modo inoltre il cliente non rimarrà mai a corto di Gas. Attraverso il telecontrollo del serbatoio è infatti possibile conoscere con precisione lo stato degli impianti e attuare strategie intelligenti per una gestione logistica e di distribuzione ottimizzata, massimizzando al meglio i profitti.

Tale conoscenza verrà fornita anche all’utente che ne fa uso attraverso una apposita App scaricabile su qualsiasi smartphone.

Inoltre (su richiesta) l’impianto verrà fornito anche da un contatore volumetrico di ultima generazione anch’esso con tecnologia 4.0 dove l’utente avrà la possibilità di monitorare i suoi consumi anche giornalieri e gestire meglio i costi.

Zero è un prodotto che risponde in maniera efficace al telecontrollo livello serbatoio GPL. Il dispositivo Zero viene installato sui serbatoi GPL direttamente sull’indicatore di livello, con un tempo di installazione di solo un minuto

Contattaci per richiedere maggiori informazioni

Capital Energy s.r.l.s.

Strada Sant’Isidoro 2030 04016 Sabaudia (LT)

+39 375 627 8718

info@capitalenergy.it